Ti sembra che a volte le compagnie telefoniche si comportino come bulli, che pretendono soltanto senza restituire l’effettivo servizio che a te serviva? Hai avuto un disguido che non sei riuscito a risolvere da solo e ora non sai come fare? Ora hai dei nuovi strumenti per proteggerti come consumatore e utente di servizi: devi soltanto trovare il modo giusto per far valere i tuoi diritti.
Corecom Milano ti può aiutare a risolvere il tuo problema. Corecom Milano infatti può fornirti tutto il supporto necessario per depositare le istanze per le controversie contro gli operatori telefonici.
Se sei di Milano o sei residente comunque in Lombardia, sappi che il Corecom è regionale e puoi rivolgerti alla tua sezione territoriale. Ti sarà possibile farlo semplicemente cliccando sulla piattaforma Conciliaweb. Si tratta di un portale on line che ti permette l’accesso a tutti i Corecom italiani e all’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), di cui i Corecom sono parti funzionali. Attraverso questo sistema potrai depositare:
- istanza di conciliazione (modello UG);
- provvedimento di urgenza per riattivare la tua linea (GU5, da allegare all’istanza di conciliazione);
- richiesta per la definizione della controversia, in seguito alla conciliazione (GU14).
Non tutti però possiedono i requisiti per depositare una istanza al Corecom. In molti casi è necessario consultare un professionista. Serve infatti lo SPID, ma soprattutto per depositare nel modo corretto una istanza, bisogna conoscere determinate regole e rispettarle. L’alternativa è comunque depositare mediante un soggetto accreditato. Questi ultimi sono gli avvocati e le associazioni dei consumatori che siano già accreditate presso Agcom.
Avvalersi di personale specializzato è sempre utile perché, oltre a depositare per te l’istanza, ti permette di ottenere la redazione di un verbale dettagliato, completo e sicuro; puoi inoltre restare sempre aggiornato sullo stato della tua pratica. Scopri come cliccando sul link: https://www.risarcimenti-telecomunicazioni.it/corecom-milano-assistenza-al-deposito-dellistanza/