Categorie
sport

Indumenti da sci femminili: scopri cosa serve per sciare e rimanere calde

Sta tornando la stagione sciistica e come ogni anno ci saranno anche tantissime persone che si recheranno negli stabilimenti per la prima volta e che potrebbero non essere informati molto bene su quali siano gli indumenti migliori da indossare per avere una mobilità perfetta e per non sentire freddo.

Il segreto sia per uomini che per donne è vestirsi a strati e soprattutto utilizzare solo abbigliamento tecnico, ovvero pensato e realizzato appositamente per gli sport invernali.

L’ideale è rispettare questa regola a strati:

  • uno strato interno che sia traspirante, ovvero che permetta di allontanare il sudore dal corpo, come le magliette a maniche lunghe o a maniche corte
  • uno strato intermedio che mantenga perfettamente il calore del corpo senza farlo disperdere come giacche o felpe
  • uno strato esterno che sia in grado di proteggerti dagli agenti atmosferici e quindi giubbotti

Fino ad ora, come potrai notare, abbiamo affrontato soltanto le indicazioni per la parte superiore del corpo. Ma le gambe? E soprattutto i piedi?

Per le gambe potrai optare per dell’intimo termico come una calzamaglia tecnica, e sopra indossare i pantaloni da sci esterni, idrorepellenti e in grado di mantenere il calore.

I piedi: le scarpe sono sicuramente una scelta fondamentale ma più delle scarpe, per le donne più freddolose, l’attenzione deve essere riposta sulle calze.

Sembrerebbe una cosa da poco, ma le calze giuste permettono al piede di rimanere al caldo, fondamentale per la circolazione a quelle temperature e di non sudare e quindi di non produrre bolle o vesciche che potrebbero essere dolorose.

Elbec.it è uno shop online per calze termiche invernali su cui potrai scegliere il modello di calze per sciare che preferisci. La scelta più consigliata è la lana merinos in quanto grazie alla particolarità del filato riesce a mantenere una temperatura del piede consona per farlo rimanere caldo senza surriscaldarlo.