Categorie
servizi

L’importanza delle visure catastali

Visure catastali

Il catasto è un sistema di registrazione mantenuto quotidianamente che contiene una descrizione inequivocabile dell’ubicazione fisica e dell’estensione di un appezzamento di terreno, dei relativi diritti sul terreno e delle informazioni d’altra parte.

 

Pertanto, si può dedurre che la misurazione catastale, d’altra parte, è necessaria per le osservazioni sul campo, i calcoli di ufficio e la mappatura necessari per mantenere il catasto. Il rilevamento catastale potrebbe includere il lavoro necessario per costruire il catasto, anche se i problemi sono diversi dal mantenere un catasto (Dashe, 1987).

 

L’informazione è una combinazione delle ricerche umane e tecniche insieme ad un test di organizzazione procedura che produce conoscenze a sostegno di alcune esigenze manageriali. L’informazione fondiaria, in particolare, fornisce sostegno alla gestione del territorio producendo conoscenze sul terreno e sulle risorse su di esso e sul miglioramento apportato in esso.

 

Catasto Survey Information (CSI) è un sottoinsieme di informazioni spaziali che si occupa di identificare e mantenere i confini legali delle proprietà. La terra è la sostanza solida che comprende la parte materiale della terra, considerata nella sua interezza; soprattutto la superficie esposta della terra, e dove l’uomo, gli animali, le piante e gli organismi stanno. Fa ¼ della superficie della terra, mentre l’acqua assume 3/4.

 

Ne consegue che l’amministrazione territoriale è il processo attraverso il quale la terra viene gestita e posta a buon fine come la risorsa più fondamentale, vitale e preziosa che sostiene le attività umane.

 

Focus

Le visure catastali sono un sottoinsieme di informazioni spaziali che si occupano di identificare e mantenere i confini legali delle proprietà. L’amministrazione del territorio deve necessariamente comportare un apporto catastale; dal momento che i terreni devono essere discussi in termini di ubicazione, dimensione, forma, dimensioni, diritti di proprietà e oneri. Le informazioni del l’indagine catastale sono state positivamente migliorate grazie al progresso della tecnologia informatica e spaziale e alle tecniche di raccolta, conservazione e diffusione delle informazioni per una buona amministrazione del territorio. Dal momento che la terra svolge un ruolo importante nelle attività umane. Il compito di qualsiasi informazione catastale è quello di registrare in modo conciso i diritti di proprietà e altri rapporti tra l’uomo e la terra. Ci saranno numerosi problemi nel paese se non esiste una banca dati digitale aggiornata per un efficace sistema di amministrazione del territorio. Attualmente la maggior parte delle mappe utilizzate per lo sviluppo in tutte le parti del paese sono mappe prodotte nel corso di due decenni. Ciò rese lo sviluppo in alcune aree difficile perché alcune delle posizioni sulle mappe erano state fisicamente costruite.