Categorie
food

Dove comprare delle confetture in Trentino

Che cosa sono le confetture?

 

Quando usiamo il termine di confetture stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di cibo che si produce unendo la polpa di una specie di frutta a dell’acqua e a dello zucchero che, messi tutti assieme, portano questo mix a diventare un cibo dall’aspetto e dalla consistenza gelificati. Inoltre, oltre agli ingredienti citati qui sopra, la confettura può contenere anche degli agrumi o della purea di frutta.

Si tratta in poche parole di una conserva e per essere gustoso, saporito e fresco la frutta che viene usata deve essere sana, matura e fresca, giustamente.

 

Esistono tantissimi gusti per quanto riguarda le confetture, e tra di essi possiamo trovare quelle alle more, ai mirtilli, ai ribes neri, ai ribes rossi, ai lamponi, alle pere, alle mele, alle prugne, ai cocomeri, ai pomodori e tanto altro.

La differenza tra la marmellata e la confettura è che la prima si realizza solo ed esclusivamente con gli agrumi.

 

La polpa del frutto è la parte che si usa per realizzare le confetture e si tratta della parte commestibile che si trova dentro il frutto e che di solito viene prelevata dal frutto stesso, poi schiacciata, in alcuni casi vi è anche un passaggio di setaccio, e poi viene mescolata assieme agli altri ingredienti.

 

 

Dove trovare delle confetture del Trentino

 

Se quello che state cercando per la vostra tavola sono proprio delle confetture tipiche Altopiano della Vigolana, il mio suggerimento è quello di andare a visitare il sito web di Il Trentino Shopping dove potrete trovare diverse informazioni riguardi ai prodotti e all’attività che prende il nome di Ca’ Dei Baghi – Azienda Agricola che si occupa proprio della vendita di confetture e per poter leggere di prima persona di cosa parlano cliccate con il mouse sulle parole in evidenziato.