Categorie
Arredamento casa design

Tinteggiature interne ed esterne a Fano

Tinteggiature interne ed esterne a Fano

Dipingere l’esterno della tua casa può richiedere un bel po’ di lavoro e un impegno considerevole. Se sei uno dei tanti proprietari di case che si chiedono se il valore di un nuovo progetto di verniciatura per esterni valga il suo costo, abbiamo la risposta per te: lo è! Per questo ti consigliamo di rivolgerti alle tinteggiature interne ed esterne a Fano.

 

I vantaggi di un lavoro di verniciatura vanno molto più in profondità di un semplice aspetto fresco e nuovo… anche se questa è un’altra grande ragione.

 

Fai risaltare la tua casa.

Vogliamo tutti che le nostre case abbiano un bell’aspetto come sappiamo che sono. Il modo migliore per garantire che la tua casa faccia un’impressione duratura è mantenere l’esterno nitido. Un lavoro di verniciatura esterno di qualità è il passo più importante per creare un aspetto generale del marciapiede. Assicurati di scegliere un colore che si adatti meglio all’estetica generale della tua casa e che si adatti perfettamente al paesaggio della proprietà. “È anche una buona idea guardare le case vicine per assicurarsi che il tuo nuovo colore non sia in contrasto o abbia un tono troppo vicino”, suggerisce Lorena Streb, comproprietaria di CertaPro Painters ®di Baltimora centrale, nel Maryland. “Ad esempio, due case gialle una accanto all’altra potrebbero far sembrare una più sbiadita, a seconda dei colori specifici.” I colori neutri, come grigi, bianchi, abbronzati o marroni, sono sempre una scommessa sicura. Non aver paura di usare accenti audaci sulla porta d’ingresso o sul rivestimento per aggiungere un aspetto distinto alla tua casa.

 

Aumenta il suo valore.

Sicuramente hai già investito parecchio nella tua casa, quindi vuoi essere sicuro che il suo valore non diminuisca. Un ottimo modo per proteggere o potenzialmente anche aumentare il valore della tua casa è mantenere l’esterno nitido e fresco. Gli studi dimostrano che dipingere la tua casa può aumentare il suo valore di rivendita. Vale sicuramente la pena far tinteggiare la casa da un professionista.

 

Proteggilo dagli elementi naturali.

Un nuovo lavoro di verniciatura in realtà fa molto di più che avere semplicemente un bell’aspetto. La vernice per esterni di qualità funge da ulteriore strato di protezione dagli elementi, contribuendo a proteggere la tua casa da danni atmosferici, insetti e polvere. La vernice può persino impedire la decomposizione del legno esterno. “Un lavoro di verniciatura esterna di qualità ora può aiutarti a evitare maggiori costi di riparazione in futuro”, afferma Streb.

 

Riparare i danni.

Oltre a risolvere i problemi, una buona mano di vernice ti aiuterà a identificare problemi più grandi all’esterno della tua casa che potresti non aver già notato. Lavorare per ridipingere la tua casa può rivelare una serie di piccoli difetti che vanno da muffe, muffe e macchie d’acqua al legno in decomposizione causato da vernice indebolita. “Molti dei nostri clienti sono davvero sorpresi quando segnaliamo problemi di condizioni di cui non erano a conoscenza”, afferma Streb. “Siamo felici di essere parte della soluzione.” La buona notizia è che una volta trovati questi lividi, non sono molto difficili da riparare. Una volta risolti, un lavoro di verniciatura solido e nuovo può impedire la ricomparsa di questi danni.