Categorie
servizi

Pokémon mania: quanto valgono le tue carte?

Tutto ebbe inizio nel 1996 quando Satoshi Tajiri creò il primo videogioco del franchise: Pocket Monsters: Red and Green, per il pubblico giapponese.

Nei successivi quindici anni, Pokémon è diventato un franchise multimediale, stabilendo record con ogni puntata. La serie di videogiochi di grande successo ha dato il via alla creazione di una serie TV Pokémon con oltre mille episodi. Inoltre, il gioco di carte collezionabili Pokémon è il gioco di carte collezionabili (CCG) più popolare al mondo. A tal proposito, se sei un fan del collezionismo, ti consigliamo di recarti a L&L Adventures, un negozio per collezionisti specializzato anche nella vendita di carte Pokémon ad Asti.

Quanto valgono oggi le carte?

Ricordi i bei vecchi tempi in cui ti fermavi in un negozio di giocattoli con i tuoi genitori e li pregavi per un mazzo di carte Pokémon da collezionare e scambiare con i tuoi amici? Alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000, un mazzo di quelle carte costava meno di 2 euro. Oggi, i pacchetti non aperti possono valere centinaia di euro e alcune rare carte singole possono arrivare a qualsiasi prezzo compreso tra  30 e 200.000 euro!

Alcuni fattori influiscono sulla quantità effettiva di denaro che puoi guadagnare vendendo le tue vecchie carte Pokémon. Le carte più preziose sono, ovviamente, in ottime condizioni e provengono da un set esclusivo. Aiuta se hanno ricevuto un voto eccellente da un servizio di valutazione professionale di terze parti. Inoltre, devi avere le capacità commerciali e di marketing per entrare in contatto con gli acquirenti giusti, evitare i truffatori e presentare i tuoi prodotti in modo professionale.

Carte pokémon ad Asti

LeD Adventures è un negozio specializzato in collezionismo ed offre ai suoi clienti un ampio catalogo di prodotti: carte Pokémon, carte Digimon, World of Warcraft, One Piece, Naruto, Yu-Gi-Oh e Dragon Ball, numerosi Funko e intriganti mystery box. Per maggiori informazioni, recati al punto vendita!