Categorie
servizi

Consulenza e perizie su poligoni da tiro, perché sono importanti

Perché richiedere una perizia pensano che non si chieda informazioni sui poligoni di tiro

 

Chi gestisce o intende costruire un poligono da tiro dovrebbe sempre avvalersi dell’esperienza di professionisti nel settore, in grado di fornire una consulenza specialistica e valutazioni accurate sulle caratteristiche tecniche della struttura.

 

I motivi per richiedere una consulenza e una perizia su un poligono da tiro sono essenzialmente due: sicurezza e normativa.

 

Dal punto di vista della sicurezza e della salute, solo degli esperti sono in grado di valutare se un poligono è stato progettato e costruito in modo corretto, tenendo conto di fattori fondamentali come: distanze di sicurezza dagli stand, schermature e divisori tra corsie, bersagli, casse, sistemi di aspirazione dei gas di sparo, protezioni acustiche e molto altro.

 

Sotto il profilo normativo, le leggi e i regolamenti italiani in materia di impiantistica da tiro sono estremamente rigorosi e complessi, pertanto è importante affidarsi a professionisti specializzati per verificare la conformità di un poligono alle norme vigenti ed eventualmente indicare le migliorie da attuare.

 

 

Perché affidarsi a degli esperti

 

Gli esperti possono anche fornire preziose indicazioni su aspetti quali: distribuzione e dimensioni ottimali degli stand e delle piazzole di tiro, materiali adatti alle strutture interne, punti di raccolta delle munizioni e del piombo, depositi per le armi, adeguamento degli impianti elettrici e idrico-fognari, presenza e corretta collocazione della illuminazione di sicurezza.

 

Pertanto affidarsi a professionisti del settore risulta essere un passaggio fondamentale per garantire il corretto funzionamento di poligoni da tiro sicuri ed efficienti.

 

Se quello che state cercando proprio un professionista che si occupi di eseguire una perizia poligoni di tiro a Roma, vi invito ad andare a visitare il sito web di Emilia Romagna Shopping dove troverete informazioni sullo Studio Balistico 911 e per accedere alla loro pagina web vi basterà cliccare sulle parole in evidenziato.