Categorie
shopping

Corona per funerale: acquistala online

Dare a qualcuno dei fiori può aiutarci a comunicare una varietà di sentimenti, dal professare l’amore o ringraziare per esprimere le condoglianze o dire scusa. Sono naturali, belli e colorati – in grado di provocare una risposta emotiva in quasi tutti i destinatari.

I fiori sono diventati un regalo tradizionale, soprattutto per alcune occasioni speciali come nascite, matrimoni, compleanni, lauree ecc…

A volte la scelta dei fiori potrebbe essere influenzata dalla tradizione o dall’etichetta, complicando quella che all’inizio potrebbe sembrare una semplice decisione. Continua a leggere se vuoi qualche consiglio su quale fiore è meglio regalare in una determinata occasione.

Corona per funerale: quando donarla

Ci sono fiori di diverso tipo: fiori per chiedere scusa, fiori per comunicare un sentimento, come l’amore o l’amicizia, fiori per compleanni, per feste nazionali ecc… E ci sono anche fiori per funerali, come la corona per funerale.

Alcuni archeologi hanno datato il primo uso dei fiori funebri fin da 62000 anni fa. Naturalmente, allora i fiori erano probabilmente usati per mascherare l’odore del defunto. Oggi sono utilizzati per un altro scopo, ovvero per esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia della persona che è venuta a mancare.

Una corona è una composizione floreale circolare. Molte persone credono che il cerchio di fiori rappresenta la vita eterna. I fiori funebri sono selezionati tipicamente dai membri della famiglia o dagli amici vicini alla famiglia. Le esposizioni floreali selezionate dalla famiglia sono di solito visualizzati nella parte anteriore della cappella accanto alla bara. I fiori devono essere abbastanza grandi per essere visualizzati da qualsiasi punto della stanza.

La famiglia è anche responsabile per l’acquisto di una corona da posare sulla parte superiore della bara durante il servizio. Grazie al servizio Corona per funerale potrai ricevere direttamente a domicilio la corona, scegliendo tra quelle esposte nel menù digitale che sono complete di dimensioni e tempi di consegna.