Categorie
servizi

Il valore di inviare i fiori funebri

Fiori funebri

I fiori sono stati usati come mezzo per esprimere emozioni per secoli. Sono spesso regalati e sono popolari ai funerali perché può essere difficile esprimere i sentimenti a parole. Diversi tipi di fiori funebri hanno significati diversi e molti dei fiori più popolari ai funerali hanno significati simbolici legati alla morte e al lutto. Ad esempio, i garofani rappresentano simpatia e rispetto.

 

Gigli

I gigli sono spesso considerati un simbolo di purezza e innocenza. Sono anche strettamente legati alla tomba della Vergine Maria, motivo per cui sono così popolari nella cultura cristiana. L’unico fiore più popolare dei gigli sono le rose, che possono rappresentare l’amore e la vita.

 

Rose

Ci sono molti significati diversi associati alle rose, a seconda del colore della rosa. Le rose bianche rappresentano tipicamente la purezza spirituale e l’innocenza, le rose gialle significano amicizia e nuovi inizi e le rose rosse indicano amore e passione.

 

Orchidee

Le orchidee sono fiori che esistono da secoli e sono stati utilizzati in vari modi. Sono spesso dati come gesto di apprezzamento o amore e possono sopportare condizioni difficili, rendendoli ideali per l’uso nelle cerimonie funebri. I colori più popolari per le orchidee sono il bianco e il rosa, ma possono essere disponibili in una varietà di colori.

 

Garofani

Ai garofani vengono associati diversi significati in base al loro colore. I garofani rossi in genere significano amore o affetto, i garofani bianchi significano purezza o innocenza e i garofani rosa rappresentano tipicamente ammirazione o apprezzamento.

 

Crisantemi

I crisantemi sono spesso associati alla morte in alcuni paesi. Ciò è probabile perché fioriscono in autunno quando la maggior parte degli altri fiori ha smesso di fiorire.

 

Perché i fiori venivano originariamente usati ai funerali?

I fiori sono stati usati ai funerali per secoli e il loro scopo originale era quello di coprire gli odori sgradevoli di un corpo in decomposizione. Sono stati usati anche per il controllo degli odori mentre il corpo si decomponeva.

 

Oggi i fiori hanno uno scopo molto diverso rispetto al passato: coprire l’odore emotivo della morte di una persona cara. I fiori possono fornire conforto e sostegno a chi è in lutto e spesso diventano parte del rituale funebre di salutare una persona cara.

 

La tradizione di utilizzare i fiori ai funerali è secolare e ha molti significati diversi a seconda della cultura.

 

Nei tempi moderni, l’invio di fiori a casa di un membro della famiglia che è morto è un modo comune per mostrare compassione.

 

I fiori possono creare l’atmosfera per un servizio funebre ed essere piuttosto personali per alcune persone. Sono anche visti come un segno di onore e rispetto.

 

L’uso dei fiori ai funerali è una tradizione che risale a secoli fa. Diversi tipi di fiori hanno significati specifici in altre culture, che possono variare dall’esprimere simpatia alla rappresentazione del viaggio della vita.

 

I fiori possono anche essere usati per rappresentare il rispetto per i defunti e ricordare alla comunità che sono ancora vivi.

 

In molti casi, i fiori vengono posti davanti al corpo di una persona durante un servizio funebre in segno di rispetto.