Categorie
lavoro professioni

Esperta di armocromia Milano: a chi affidarsi?

Cos’è l’armocromia

L’armocromia è una scienza che serve a definire i colori da indossare per apparire più belli e luminosi, sulla base della combinazione di colori di pelle, occhi e capelli della persona. In altre parole, dà un’indicazione dei colori che ci stanno meglio in base ai nostri colori naturali e che riescono a valorizzare pelle e occhi.

Allo stesso modo, l’armocromia identifica anche i colori che proprio dovremmo evitare, perché possono opacizzare l’incarnato e spegnere lo sguardo e addirittura mettere in risalto piccoli difetti come rughe, occhiaie e discromie.

L’armocromia si basa sulla teoria del colore elaborata nel XIX secolo, la quale divide i colori in caldi e freddi, chiari e scuri, brillanti e opachi.

A cosa serve l’armocromia

L’armocromia aiuta a stabilire delle linee guida per la scelta dei colori da prediligere per l’abbigliamento e per il trucco, in modo da valorizzare la propria immagine e apparire al meglio.

A volte, nella scelta dei colori da indossare, ci si basa esclusivamente sull’intuito o sul proprio gusto personale, con risultati comunque accettabili. Alcune persone, tuttavia, hanno bisogno di indicazioni precise da seguire.

Del resto, l’estetica ha un forte impatto psicologico e può influire sulla sicurezza e la fiducia in sé stessi e, dunque, sulla capacità di raggiungere i propri obiettivi.

Esperta di armocromia Milano: a chi affidarsi?

Apparire al meglio durante l’arco della giornata è importante, sia a lavoro che nelle situazioni informali. E, per apparire, al meglio, è fondamentale prestare attenzione anche ai colori che si indossano. Se stai cercando una esperta di armocromia Milano, Marika Menciotti è una consulente d’immagine che, grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo e alle sue conoscenze scientifiche del colore, può aiutarti ad individuare i colori che più si addicono al colore della tua pelle e dei tuoi capelli.

Dopo un’attenta analisi e uno studio della tua persona, Marika Menciotti comporrà la tua palette per aiutarti ad apparire sempre al meglio e in armonia con te stessa. Per maggiori informazioni, visita il sito di Marika Menciotti!